Power Yoga

Hai bisogno di rilassarti e staccare la spina, prendere consapevolezza del tuo corpo e fermare i pensieri che non ti fanno dormire la notte?

Vieni a conoscere lo yoga!

Al giorno d’oggi il nostro stile di vita mette quotidianamente a dura prova il nostro corpo e soprattutto la nostra mente.

I vari impegni di lavoro e familiari, le continue scadenze, il traffico e altri infiniti fattori rendono quasi impossibile trovare il tempo per fermarsi e dedicarsi a se stessi.

Se anche tu ti senti “sopraffatto/a” dai tuoi impegni e dalle tue giornate e senti proprio la necessità di “staccare la spina” per ripartire ancora più carichi ed energici, allora questa disciplina è proprio quello che fa per te!

Lo yoga un attività basata su una serie di esercizi psicofisici di origini antichissime, originati nelle scuole iniziatiche dell’India e del Tibet.

Lo yoga non è una pratica religiosa bensi una pratica che ha portato chi lo pratica a una migliore consapevolezza di se che aiuta l’essere umano nella vita di tutti giorni per i suoi fantastici benefici.

$

A chi è rivolta?

Tutti possono praticare dal fisico più allenato a quello meno dal più giovane al più anziano
$

A cosa serve?

Le asana, ovvero le posizioni yoga, vengono eseguite in completa coordinazione con la respirazione.
Grazie a questa associazione gli organi interni vengono massaggiati attraverso il respiro, e si arricchiscono di ossigeno. Questo permette al corpo di eliminare tossine attraverso la respirazione.

Riduce ansia, depressione, attacchi di panico.

Attraverso la pratica di tecniche di respirazione e di meditazione, si impara a gestire il campo emozionale, e questo ci aiuta a gestire le paure inconsce.

Aiuta a vincere l’insonnia.

Studi scientifici hanno dimostrato che 20 minuti di yoga al giorno sono in grado di aiutare ad addormentarsi più rapidamente, utilizzando le tecniche di rilassamento.

Migliora le prestazioni sessuali.

Fare yoga significa anche migliorare il rapporto con il proprio corpo.  Significa imparare a conoscerlo e amarlo.
Volersi più bene vuol dire anche essere maggiormente predisposti all’incontro con le altre persone, anche dal punto di vista fisico

N

Aiuta a risolvere i problemi

L’ingrediente indispensabile per fare yoga è l’attenzione, e quando si fanno le cose con attenzione si sviluppa consapevolezza.
Più diventiamo consapevoli, più riusciamo a generare chiarezza mentale e di conseguenza a rilassare la mente.
Una mente rilassata è in grado di gestire le sfide della vita quotidiana senza generare tensioni fisiche ed emotive nel corpo, ovvero, senza generare stress.
N

Rallenta l’invecchiamento.

E’ risaputo che praticare attività fisica aiuta ad invecchiare meglio, e lo yoga, in questo caso, non fa eccezione.
Grazie alla pratica delle posizioni, della respirazione e della meditazione, è possibile mantenere un corpo più sano, elastico e resistente.
N

Aiuta a sconfiggere il mal di schiena.

La pratica dello yoga, grazie ad una serie di posizioni specifiche per la colonna vertebrale, aiuta a mantenere in buona salute la spina dorsale, tonificando la muscolatura e migliorando l’elasticità del corpo.
Con lo yoga si impara a portare attenzione al controllo della postura in ogni momento della giornata, correggendo poco alla volta i più comuni difetti posturali.
N

Fa bene in gravidanza.

\Fare yoga in gravidanza fa bene al corpo e alla mente della mamma, e di conseguenza anche alla salute del nascituro.
Inoltre, dopo il parto, lo yoga è un utile supporto a livello fisico, per recuperare tonicità ed energia e a livello mentale, per gestire al meglio le famose “crisi post-parto”.

“OK, mi avete convinto! Cosa posso fare per iniziare subito? “
richiedi la tua prova GRATUITA e SENZA IMPEGNO
di una settimana e poi decidi se continuare o meno!

Prova 1 settimana GRATIS